Consulenza finanziamenti nazionali

PIRELLONE

I costi di ogni progetto aziendale possono essere notevolmente ridotti grazie finanziamenti a fondo perduto in conto interessi o in conto capitale (c.d finanza agevolata). Ogni anno in Italia, sono attivati numerosi bandi che se conosciuti con il giusto anticipo, possono consentire alla tua azienda di recuperare anche diverse decine di migliaia di euro.

Spesso però in azienda, non si trova il tempo per tenere monitorate tali opportunità, né tantomeno si possono dedicare risorse per predisporre la documentazione per accedere al bando.

idea-re è in grado di assistere le imprese in tutte le fasi di tale processo, dall’analisi dell’idea imprenditoriale, all’identificazione dello strumento agevolativo più idoneo, fino alla preparazione della documentazione tecnica ed amministrativa per l’accesso al bando di finanziamento.

Monitoraggio

Obiettivo del servizio è lo sviluppo di una costante ed aggiornata azione di monitoraggio su tutte le opportunità di finanziamento a livello nazionale e locale. Tale servizio può essere personalizzato su esigenze specifiche dell’azienda.

idea-re supporto la tua azienda nell’analisi dell’idea imprenditoriale, nel monitoraggio delle opportunità di finanziamento su programmi nazionali e locali, inviandoti newsletter periodiche, con raccolta dei principali bandi attivi o in attivazione.

Predisposizione domanda di finanziamento

Obiettivo del servizio è il supporto in tutte le fasi di predisposizione di domande di finanziamento finalizzate all’ottenimento di contrinbuti per lo sviluppo di piani di investimento, start up o progetti di ricerca e sviluppo.

idea-re supporta la tua azienda in tutte le fasi di gestione della domanda di finanziamento: analisi del bando, verifica requisiti di ammissibilità, stesura della proposta, budgeting, negoziazione con l’ente finanziatore.

Gestione e rendicontazione di progetto

La gestione e l’esecuzione di un progetto finanziato richiede un’attenta pianificazione ed esecuzione delle attività pianificate, per garantire la completa erogazione del contributo assegnato.

idea-re supporta la tua azienda in tutte le fasi di gestione della domanda di finanziamento: pianificazione economico-finanziaria, redazione reportistica, rendicontazione di progetto.