idea-re

Fannabee è la piattaforma innovativa web e mobile dedicata ai collezionisti per catalogare, vendere e mostrare le proprie collezioni di CD, Vinili e Memorabilia.

Cliente: FANNABEE

Webwww.fannabee.com

Tipo: Startup innovativa

Obiettivo.  Il mercato mondiale del collezionismo di dischi, CD e memorabilia a tema musicale è in continua crescita, con una forte percentuale di transazioni che ormai vengono effettuate on-line. Non esistono soluzioni in grado di fornire uno strumento completo che consenta a ciascun collezionista di archiviare, condividere e scambiare on-line i propri oggetti.Fannabee è la piattaforma innovativa web e mobile dedicata ai collezionisti per catalogare, vendere e mostrare le proprie collezioni di CD, Vinili e Memorabilia. La piattaforma consente agli utenti di cercare e catalogare, attraverso un motore di ricerca semantico sviluppato internamente dalla società, tutti gli oggetti fisici in possesso in un solo click. Sono già 3.500 gli utenti registrati su Fannabee: la piattaforma intende ora espandersi sui mercati internazionali.

Esigenza. Sviluppare uno studio di fattibilità con lo scopo di

  • verificare l’accettazione sul mercato del prodotto;
  • effettuare un’analisi di mercato su tre mercati target (Italia, Germania, UK);
  • definire il piano e la strategia di replicazione del servizio nei mercati individuati.

ProgettoFANNABEE è stato finanziato dalla Commissione Europea mediante lo Strumento per le PMI (Fase 1), ricevendo un finanziamento di €50.000 per lo sviluppo dello studio di fattibilità. Lo studio durerà 6 mesi, a partire dal mese di novembre 2016.

idea-re ha supportato FANNABEE nello sottomissione della domanda di finanziamento e fornirà la propria consulenza per lo sviluppo dell’analisi di mercato e per la progettazione della strategia di replicazione.

Servizi utilizzatiEuroprogettazioneConsulenza startup