idea-re

Il progetto web2.0 di ML Engraving e idea-re all’evento finale di Dinameeting

web2.0

ML Engraving e idea-Re presenteranno il progetto di web marketing 2.0 all’evento finale Dinameeting, che si svolgerà il prossimo 5 giugno presso Palazzo Lombardia a Milano

Per sviluppare al meglio il web marketing 2.0 ML Engraving ha aderito, in collaborazione con idea-re, al bando Dinameeting promosso dalla Regione Lombardia. L’esigenza di ML Engraving, leader nell’incisione laser degli stampi, è quella di sviluppare una web strategy efficace per catturare l’attenzione di designers e centri stile, che posso sfruttare i grandi vantaggi offerti dal D.R.E® – Design Rendering Engineering, un processo interamente digitalizzato, che trasforma l’idea creativa più ambiziosa in un render esecutivo, coniugando precisione assoluta e flessibilità. Il D.R.E® permette di applicare la tecnologia laser al mondo delle finiture superficiali per realizzare texture 3D, ottenendo un “effetto tatto”  (touch&feel) mai sperimentato prima, in grado di trasferire le peculiarità della texture sul materiale: non plastica o gomma dunque, ma morbida pelle, legno rugoso o soffice stoffa.  idea-re è uno studio di consulenza che supporta le aziende nello sviluppo e nella gestione di progetti innovativi, nel miglioramento dei processi aziendali e nella consulenza per l’accesso a strumenti agevolativi nazionali ed europei.

Per ML Engraving la parola d’ordine è innovazione, non solo nella tecnologia, ma anche nel mondo della comunicazione e del marketing. A questo proposito i nuovi canali web 2.0, molto sviluppati nel mondo del design, vengono percepiti come strumenti idonei per accrescere la brand equity. Con tale obiettivo ML Engraving ha aderito al bando Dinameeting promosso dalla Regione Lombardia, al fine di sviluppare una web strategy efficace, che possa far conoscere a designers e centri stile le rivoluzionarie possibilità che la tecnologia di ML Engraving è in grado di offrire.

idea-re ha così sviluppato un programma di analisi, sviluppo e implementazione dei canali a cui ML Engraving aveva già aderito e di quelli non ancora attivati. Al progetto in fase di conclusione i canali regolarmente funzionanti di ML Engraving comprendono: 2 account Facebook, 1 account Twitter, 4 account Linkedin, 1 account Youtube, 1 account Vimeo, 1 account Slide Share e numerosi post su blog e forum di design.

Accanto a questo lavoro è stata condotta una analisi del target di riferimento individuando per ciascun ruolo professionale lo strumento web più idoneo.

Oltre allo studio del target e dei vari canali Web, il lavoro congiunto di ML Engraving e idea-re ha comportato la costruzione di una struttura di raccolta ed elaborazione dei dati ottenuti per monitorare il proprio posizionamento e per misurare l’efficacia delle azioni intraprese.

Il lavoro congiunto di ML Engraving e idea-re ha suscitato grande interesse ed è stato scelto insieme ad altri 5 progetti per l’evento di chiusura del bando Dinameeting.

Per saperne di più:

ML Engraving: www.mlengraving.com

Dinameeting: www.dinameeting.net

Condividi su:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Add to favorites
  • RSS
  • Google Buzz